foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
#ANDRA'TUTTOBENE

Albo Pretorio On-line

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Dati ANAC

Ordinanza sulla mobilità per il personale docente e ATA per l'a.s. 2020/21

Al personale docente e ATA, in particolare al personale neoimmesso, si comunica che è stata pubblicata l'ordinanza per le operazioni di mobilità per l'a.s. 2020/21, di seguito il link al sito ministeriale

Collegamenti

ATTIVAZIONE G SUITE SCUOLA PRIMARIA

I genitori sono invitati a seguire le indicazioni in allegato per accedere agli account G Siute

(LEGGERE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI)

N. 148 Attivazione account “g-suite for education” alunni della scuola primaria

Privacy account Google scuola primaria

Nel caso si riscontrassero problemi nell'accesso è possibile scrivere una email al sguente indirizzo;

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Attivazione account “g-suite for education” alunni della scuola secondaria di 1° grado

 

In questo periodo di forzata sospensione dell’attività didattica la scuola vuole dare un supporto agli alunni e alunne e alle famiglie contribuendo, per quanto possibile, un contatto con la “normalità” della vita scolastica. Per far questo, uno degli strumenti a disposizione del nostro Istituto è la piattaforma g-suite for education, con la quale creando account per gli studenti è possibile entrare nel mondo G-Suite for Education e utilizzare gratuitamente i servizi abilitati: Gestione Documenti (Drive, Documenti, Fogli, Moduli) e la classe virtuale (Google Classroom). Tali account garantiscono livelli di privacy molto alti e ben diversi da quelli di normali account commercial.

Circolare Modalità di attivazione

Modello Privacy (da inviare compilato)

 

SOLIDARIETA’ DIGITALE: È possibile accedere a giga illimitati sul proprio telefono /tablet in base al proprio piano tariffario

Le attività didattiche saranno sospese

fino a nuove disposizioni

COME CONTATTARE GLI UFFICI DELL’I.C. “M. BUONARROTI”

LINK AVVISO CONTATTI

 

D.L.n.22 – 8 aprile 2020 – Prime indicazioni sul proseguimento dell’anno scolastico, scrutini, esami

 

SI INVITA IL PERSONALE TUTTO A PRENDERE VISIONE DEL DECRETO DIRIGENZIALE N. 7  DEL 18 MARZO 2020 (link al decreto che è all'Albo pretorio) CON IL QUALE E' DISPOSTO IL PASSAGGIO DELL'ISTITUTO ALLA MODALITA' ESCLUSIVA DI LAVORO AGILE.

 

Riorganizzazione del servizio per emergenza sanitaria

Si trasmette con la presente la determina prot. n. 1034/07 del 18 marzo 2020 con le nuove modalità di funzionamento delle attività dell'Istituto Comprensivo.
Documenti allegati

determina prot. n. 1034/07 del 18 marzo 2020

AVVISO


SI COMUNICA CHE IN APPLICAZIONE DELLE MISURE PREVISTE DAL DPCM 8 MARZO 2020, DALLE “ISTRUZIONI OPERATIVE” DEL MIUR DELLA STESSA DATA, LIMITATAMENTE AL PERIODO 9 MARZO-3 APRILE 2020, L’ATTIVITA’ DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DA PARTE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA DELLA SCUOLA SI SVOLGERA’ CON LE SEGUENTI MODALITA’:

LE ATTIVITA’ DI CONSULENZA VERRANNO SVOLTE IN MODALITA’  TELEFONICA O ONLINE
IL RICEVIMENTO SARA’ LIMITATO AI SOLI CASI INDIFFERIBILI, AUTORIZZATI DAL DIRIGENTE, PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE TELEFONICAMENTE

CONTATTO MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTO TELEFONICO: centralino 0571497052

 

Si informano le famiglie e gli studenti che sul portale Argo sarà disponibile materiale didattico caricato dai docenti delle rispettive classi.

Gli studenti sono tenuti a prendere visione del materiale secondo le indicazioni del Dpcm 4 marzo 2020, art. 1, lettera n, al fine di attivare la didattica a distanza.

I Dipartimenti possono concordare (con l’unanimità di tutti i docenti) modalità diverse dall’incontro in presenza previsto per lunedì 9 marzo, per decidere quali materiali caricare sulle piattaforme online. Sarà comunque indispensabile comunicarli, al termine della mattinata, al Dirigente Scolastico.

RICORDIAMO A TUTTI I GENITORI DI CONTROLLARE IL REGISTRO ELETTRONICO, STRUMENTO BASILARE PER LE COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA NELLA SEZIONE BACHECA

SI COMUNICA CHE LO SPORTELLO D'ASCOLTO E' SOSPESO FINO A SABATO 4 APRILE COMPRESO

Comunicazione variazione orario di apertura al pubblico degli uffici di Segreteria


Ai sensi del D.P.C.M. del 4 marzo 2020 gli uffici di Segreteria e Presidenza di questo Istituto scolastico a partire dal 5 marzo fino al 15 marzo 2020 compreso avranno i seguenti orari di apertura al pubblico:
- Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato;
- Le aperture pomeridiane al pubblico sono sospese fino al giorno 15 marzo p.v. compreso.

DISPOSIZIONI CORONAVIRUS

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE: STUDENTI A CASA

FINO AL 15 MARZO

 

Nel MENU GENITORI (colonna a Sinistra) alla voce CORONAVIRUS è possibile reperire tutte le informazioni

Ricordiamo inoltre:

    Gli alunni e le alunne di ogni ordine e grado non dovranno frequentare la scuola fino al 15 marzo.
    Seguiranno indicazioni su eventuali attività a distanza da seguire.

    Il personale ata sarà regolarmente in servizio con possibili riorganizzazioni di orario e dei compiti, che verranno successivamente comunicate.

    Il personale docente al momento non è in servizio per le attività didattiche e riceverà indicazioni più dettagliate successivamente per quanto riguarda le attività funzionali previste dal piano annuale delle attività

  

 

Annunci brevi

Graduatorie Istituto
Giovedì, 14 Maggio 2020

Si comunica che nella sezione  ATTI dell'Albo Pretorio On-Line  (Banner in alto a sinistra) sono state pubblicate le graduatorie definitive d'istituto del personale docente e ATA.
Read More...
IO imparo lo stesso
Sabato, 04 Aprile 2020

"Io imparo lo stesso" è un servizio rivolto alle scuole elementari, medie e superiori del nostro territorio, pensato per aiutare gli studenti a fare i compiti e a non restare indietro nel delicato momento delle lezioni on line. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Miniato, in collaborazione con le Consulte territoriali, quella tematica dello sport e il Movimento Shalom Onlus, e ha lo scopo di garantire al maggior numero possibile di studenti un sostegno on line per riuscire a fare i compiti. Visualizza volantino dell'iniziativa
Read More...

Copyright © 2020 Istituto Comprensivo M. Buonarroti Rights Reserved.