foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
#ANDRA'TUTTOBENE

Albo Pretorio On-line

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Dati ANAC

Organizzazione Didattica a Distanza nella Scuola Secondaria

Il nostro Istituto ha strutturato la Didattica a Distanza (DaD) come una progettazione di attività che si possono svolgere in modalità sincrona (videolezioni su Google Hangouts Meet) che asincrona (classi virtuali, video, messaggi audio, messaggi scritti, progetti assegnati, ecc.), non un semplice adattamento della didattica fatta in classe.

Per quanto riguarda la parte sincrona della didattica a distanza, le videolezioni sono organizzate secondo l’orario di massima delle lezioni allegato per permettere ai docenti di non sovrapporsi e agli alunni di ritrovare il senso del tempo attraverso una routine settimanale. L’orario vuole essere uno strumento flessibile, segue i criteri condivisi nel collegio di settore del 27 marzo ed è già in vigore da lunedì 30 marzo.

Circolare n° 154 del 2 Aprile 2020

Allegato: orario delle lezioni

 

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

 

COLLOQUIO INDIVIDUALE CON I DOCENTI – SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che, da mercoledì 13 maggio 2020, i genitori avranno la possibilità di effettuare il colloquio in videoconferenza durante l’orario di ricevimento dei docenti.

I genitori, analogamente a come avveniva prima della sospensione delle lezioni in presenza, si prenoteranno sul registro elettronico avendo cura di specificare l’indirizzo mail del loro figlio.

Il docente prenotato inoltrerà alla mail del genitore (che si era prenotato) un link con l’invito a partecipare alla video lezione e alla data di ricevimento avvierà il contatto audio e video seguendo l’ordine delle prenotazioni presenti sul registro elettronico.

S i raccomanda di utilizzare questo servizio esclusivamente per problemi urgenti.

Circolare 165 del 9 maggio 2020

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

 

PROGETTO TEATRO  IN COLLABORAZIONE CON IL TEATRINO DEI FONDI

Circ. n. 169 Prot. n. 1224/04-06

PROGETTO – TEATRO A DISTANZA 2020 - “Io e il bullismo” Con il progetto di teatro a distanza intendiamo permettere agli studenti della Scuola secondaria di I° grado di proseguire il percorso teatrale avviato durante l’a. s. 2019-2020. Attraverso 3 video tutorial, della durata di 10 minuti ca. ciascuno, ad ogni studente verrà chiesto di mettersi in gioco e produrre materiali creativi, che poi saranno assemblati in un prodotto audio-visivo finale. Il tema del percorso sarà il bullismo.

 

Unità 1: il bullismo

Unità 2: Il bullismo

Unità 3: Il billismo

Modalità di restituzione

Gli elaborati vanno inviati, entro il 6 giugno 2020, a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nominando il file così:  Scuola-classe-cognome nome  (Es. Buonarroti - 1a - Rossi Luca)

Sportello di ascolto psicologico in modalità on line


Si comunica che da sabato 4 aprile,  l’Istituto riattiverà lo Sportello di ascolto psicologico in modalità a distanza.
Per tutti coloro che si trovano a vivere con disagio, stress e ansia l’attuale situazione di emergenza
e hanno difficoltà nel far fronte alle emozioni e ai pensieri ad essa legati,  si ritiene che lo sportello
sia uno strumento di supporto valido per tutte le componenti della scuola.

Tutte le informazioni nella circolare

Circolare n° 152 del 30 aprile 2020

Circolare n. 170 PILLOLE DI PSICOLOGIA – Attività dello Sportello di ascolto psicologico

Prima Clip "Fase 2: come spiegarla a bambini e ragazzi"

Video Parte Prima

Video Parte Seconda

Secondo Video

Terzo Video - Come gestire i comportamenti difficili dei bambini

Ordinanza sulla mobilità per il personale docente e ATA per l'a.s. 2020/21

Al personale docente e ATA, in particolare al personale neoimmesso, si comunica che è stata pubblicata l'ordinanza per le operazioni di mobilità per l'a.s. 2020/21, di seguito il link al sito ministeriale

Collegamenti

ATTIVAZIONE G SUITE SCUOLA PRIMARIA

I genitori sono invitati a seguire le indicazioni in allegato per accedere agli account G Siute

(LEGGERE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI)

N. 148 Attivazione account “g-suite for education” alunni della scuola primaria

Privacy account Google scuola primaria

Nel caso si riscontrassero problemi nell'accesso è possibile scrivere una email al sguente indirizzo;

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Attivazione account “g-suite for education” alunni della scuola secondaria di 1° grado

 

In questo periodo di forzata sospensione dell’attività didattica la scuola vuole dare un supporto agli alunni e alunne e alle famiglie contribuendo, per quanto possibile, un contatto con la “normalità” della vita scolastica. Per far questo, uno degli strumenti a disposizione del nostro Istituto è la piattaforma g-suite for education, con la quale creando account per gli studenti è possibile entrare nel mondo G-Suite for Education e utilizzare gratuitamente i servizi abilitati: Gestione Documenti (Drive, Documenti, Fogli, Moduli) e la classe virtuale (Google Classroom). Tali account garantiscono livelli di privacy molto alti e ben diversi da quelli di normali account commercial.

Circolare Modalità di attivazione

Modello Privacy (da inviare compilato)

 

SOLIDARIETA’ DIGITALE: È possibile accedere a giga illimitati sul proprio telefono /tablet in base al proprio piano tariffario

Le attività didattiche saranno sospese

fino a nuove disposizioni

COME CONTATTARE GLI UFFICI DELL’I.C. “M. BUONARROTI”

LINK AVVISO CONTATTI

 

PROTOCOLLO SICUREZZA PER CONTRASTO E SICUREZZA COVID-19

 

D.L.n.22 – 8 aprile 2020 – Prime indicazioni sul proseguimento dell’anno scolastico, scrutini, esami

 

SI INVITA IL PERSONALE TUTTO A PRENDERE VISIONE DEL DECRETO DIRIGENZIALE N. 7  DEL 18 MARZO 2020 (link al decreto che è all'Albo pretorio) CON IL QUALE E' DISPOSTO IL PASSAGGIO DELL'ISTITUTO ALLA MODALITA' ESCLUSIVA DI LAVORO AGILE.

 

Riorganizzazione del servizio per emergenza sanitaria

Si trasmette con la presente la determina prot. n. 1034/07 del 18 marzo 2020 con le nuove modalità di funzionamento delle attività dell'Istituto Comprensivo.
Documenti allegati

determina prot. n. 1034/07 del 18 marzo 2020

AVVISO


SI COMUNICA CHE IN APPLICAZIONE DELLE MISURE PREVISTE DAL DPCM 8 MARZO 2020, DALLE “ISTRUZIONI OPERATIVE” DEL MIUR DELLA STESSA DATA, LIMITATAMENTE AL PERIODO 9 MARZO-3 APRILE 2020, L’ATTIVITA’ DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DA PARTE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA DELLA SCUOLA SI SVOLGERA’ CON LE SEGUENTI MODALITA’:

LE ATTIVITA’ DI CONSULENZA VERRANNO SVOLTE IN MODALITA’  TELEFONICA O ONLINE
IL RICEVIMENTO SARA’ LIMITATO AI SOLI CASI INDIFFERIBILI, AUTORIZZATI DAL DIRIGENTE, PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE TELEFONICAMENTE

CONTATTO MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTO TELEFONICO: centralino 0571497052

 

Si informano le famiglie e gli studenti che sul portale Argo sarà disponibile materiale didattico caricato dai docenti delle rispettive classi.

Gli studenti sono tenuti a prendere visione del materiale secondo le indicazioni del Dpcm 4 marzo 2020, art. 1, lettera n, al fine di attivare la didattica a distanza.

I Dipartimenti possono concordare (con l’unanimità di tutti i docenti) modalità diverse dall’incontro in presenza previsto per lunedì 9 marzo, per decidere quali materiali caricare sulle piattaforme online. Sarà comunque indispensabile comunicarli, al termine della mattinata, al Dirigente Scolastico.

RICORDIAMO A TUTTI I GENITORI DI CONTROLLARE IL REGISTRO ELETTRONICO, STRUMENTO BASILARE PER LE COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA NELLA SEZIONE BACHECA

SI COMUNICA CHE LO SPORTELLO D'ASCOLTO E' SOSPESO FINO A SABATO 4 APRILE COMPRESO

Annunci brevi

Borse di studio
Sabato, 06 Giugno 2020

Associazione Nel sorriso di Valeria - Bando per l'assegnazione di borse di studio classi terze scuola secondaria Bando modello per la domanda
Read More...
Graduatorie Istituto
Giovedì, 14 Maggio 2020

Si comunica che nella sezione  ATTI dell'Albo Pretorio On-Line  (Banner in alto a sinistra) sono state pubblicate le graduatorie definitive d'istituto del personale docente e ATA.
Read More...
IO imparo lo stesso
Sabato, 04 Aprile 2020

"Io imparo lo stesso" è un servizio rivolto alle scuole elementari, medie e superiori del nostro territorio, pensato per aiutare gli studenti a fare i compiti e a non restare indietro nel delicato momento delle lezioni on line. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Miniato, in collaborazione con le Consulte territoriali, quella tematica dello sport e il Movimento Shalom Onlus, e ha lo scopo di garantire al maggior numero possibile di studenti un sostegno on line per riuscire a fare i compiti. Visualizza volantino dell'iniziativa
Read More...

Copyright © 2020 Istituto Comprensivo M. Buonarroti Rights Reserved.