foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
#ANDRA'TUTTOBENE

Albo Pretorio On-line

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Dati ANAC

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Attivazione account “g-suite for education” alunni della scuola secondaria di 1° grado

 

In questo periodo di forzata sospensione dell’attività didattica la scuola vuole dare un supporto agli alunni e alunne e alle famiglie contribuendo, per quanto possibile, un contatto con la “normalità” della vita scolastica. Per far questo, uno degli strumenti a disposizione del nostro Istituto è la piattaforma g-suite for education, con la quale creando account per gli studenti è possibile entrare nel mondo G-Suite for Education e utilizzare gratuitamente i servizi abilitati: Gestione Documenti (Drive, Documenti, Fogli, Moduli) e la classe virtuale (Google Classroom). Tali account garantiscono livelli di privacy molto alti e ben diversi da quelli di normali account commercial.

Circolare Modalità di attivazione

Modello Privacy (da inviare compilato)

 

SOLIDARIETA’ DIGITALE: È possibile accedere a giga illimitati sul proprio telefono /tablet in base al proprio piano tariffario

Le attività didattiche saranno sospese

fino a nuove disposizioni

COME CONTATTARE GLI UFFICI DELL’I.C. “M. BUONARROTI”

LINK AVVISO CONTATTI

 

PROTOCOLLO SICUREZZA PER CONTRASTO E SICUREZZA COVID-19

 

D.L.n.22 – 8 aprile 2020 – Prime indicazioni sul proseguimento dell’anno scolastico, scrutini, esami

 

SI INVITA IL PERSONALE TUTTO A PRENDERE VISIONE DEL DECRETO DIRIGENZIALE N. 7  DEL 18 MARZO 2020 (link al decreto che è all'Albo pretorio) CON IL QUALE E' DISPOSTO IL PASSAGGIO DELL'ISTITUTO ALLA MODALITA' ESCLUSIVA DI LAVORO AGILE.

 

Riorganizzazione del servizio per emergenza sanitaria

Si trasmette con la presente la determina prot. n. 1034/07 del 18 marzo 2020 con le nuove modalità di funzionamento delle attività dell'Istituto Comprensivo.
Documenti allegati

determina prot. n. 1034/07 del 18 marzo 2020

AVVISO


SI COMUNICA CHE IN APPLICAZIONE DELLE MISURE PREVISTE DAL DPCM 8 MARZO 2020, DALLE “ISTRUZIONI OPERATIVE” DEL MIUR DELLA STESSA DATA, LIMITATAMENTE AL PERIODO 9 MARZO-3 APRILE 2020, L’ATTIVITA’ DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DA PARTE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA DELLA SCUOLA SI SVOLGERA’ CON LE SEGUENTI MODALITA’:

LE ATTIVITA’ DI CONSULENZA VERRANNO SVOLTE IN MODALITA’  TELEFONICA O ONLINE
IL RICEVIMENTO SARA’ LIMITATO AI SOLI CASI INDIFFERIBILI, AUTORIZZATI DAL DIRIGENTE, PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE TELEFONICAMENTE

CONTATTO MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTO TELEFONICO: centralino 0571497052

 

Si informano le famiglie e gli studenti che sul portale Argo sarà disponibile materiale didattico caricato dai docenti delle rispettive classi.

Gli studenti sono tenuti a prendere visione del materiale secondo le indicazioni del Dpcm 4 marzo 2020, art. 1, lettera n, al fine di attivare la didattica a distanza.

I Dipartimenti possono concordare (con l’unanimità di tutti i docenti) modalità diverse dall’incontro in presenza previsto per lunedì 9 marzo, per decidere quali materiali caricare sulle piattaforme online. Sarà comunque indispensabile comunicarli, al termine della mattinata, al Dirigente Scolastico.

RICORDIAMO A TUTTI I GENITORI DI CONTROLLARE IL REGISTRO ELETTRONICO, STRUMENTO BASILARE PER LE COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA NELLA SEZIONE BACHECA

SI COMUNICA CHE LO SPORTELLO D'ASCOLTO E' SOSPESO FINO A SABATO 4 APRILE COMPRESO

Comunicazione variazione orario di apertura al pubblico degli uffici di Segreteria


Ai sensi del D.P.C.M. del 4 marzo 2020 gli uffici di Segreteria e Presidenza di questo Istituto scolastico a partire dal 5 marzo fino al 15 marzo 2020 compreso avranno i seguenti orari di apertura al pubblico:
- Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato;
- Le aperture pomeridiane al pubblico sono sospese fino al giorno 15 marzo p.v. compreso.

DISPOSIZIONI CORONAVIRUS

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE: STUDENTI A CASA

FINO AL 15 MARZO

 

Nel MENU GENITORI (colonna a Sinistra) alla voce CORONAVIRUS è possibile reperire tutte le informazioni

Ricordiamo inoltre:

    Gli alunni e le alunne di ogni ordine e grado non dovranno frequentare la scuola fino al 15 marzo.
    Seguiranno indicazioni su eventuali attività a distanza da seguire.

    Il personale ata sarà regolarmente in servizio con possibili riorganizzazioni di orario e dei compiti, che verranno successivamente comunicate.

    Il personale docente al momento non è in servizio per le attività didattiche e riceverà indicazioni più dettagliate successivamente per quanto riguarda le attività funzionali previste dal piano annuale delle attività

  

 

DOMANDA ISCRIZIONE  moduli formativi PON    

“INSEGNARE NEL XXI SECOLO”     – a.S. 2019/2020
Si comunica che sono aperte le iscrizioni a due nuovi moduli formativi previsti dal progetto “Insegnare nel XXI
secolo”  - nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “PER LA SCUOLA – COMPETENZE E AMBIENTI
PER L’APPRENDIMENTO (FSE)” 2014-2020 - 10.2.2A-FdRPOC-TO-2018-2        
.
Ricordiamo che la partecipazione ai moduli, finanziati dalla commissione Europea, è totalmente gratuita.

I due moduli formativi sono rivolti ad alunni frequentanti le classi 5° della Scuola Primaria e 1° e 2° della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Tematica del percorso: Coding,  robotica educatica e potenzialità, opportunità e rischi dei social network (educazione all’uso positivo e consapevole dei media e della Rete, anche per il contrasto all’utilizzo di linguaggi violenti, alla diffusione del cyberbullismo, alle discriminazioni). Tutto dovrà avvenire attraverso attività tese a stimolare la creatività e volte all’educazione, all’informazione, al digital storytelling ed alla cultura digitale.

I modelli sono reperibili sul sito o presso gli uffici di segreteria o dai docenti di classe.
Le istanze di iscrizione dovranno essere consegnate ai docenti di classe entro e non oltre il  13-02-2019.
Ricordiamo che alla scheda anagrafica di iscrizione compilata in tutte le sue parti devono essere
allegati i documenti d’identità in corso di validità di entrambi i genitori.

SCHEDA ANAGRAFICA DI ISCRIZIONE

 

ISCRIZIONI  A. S. 2020/2021

SABATO 11 GENNAIO 2020

PRESSO L'AULA MAGNA DELLA DELL'ISTITUTO SI TERRANNO GLI INCONTRI  INFORMATIVI PER I GENITORI

ORE 09:00 - 10:00 per iscrizione SCUOLA INFANZIA 

ORE 10:00 - 11:00 per iscrizione SCUOLA PRIMARIA 

ORE 11:00 - 12:00 per iscrizione SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

OPEN DAY

 Le scuole dell' Istituto  accoglieranno i genitori dei futuri iscritti per:

PRESENTARE L’OFFERTA FORMATIVA – VISITARE I LOCALI DEI SINGOLI PLESSI – INCONTRARE  I DOCENTI

                SABATO 11 GENNAIO 2020

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ORE 15:00/17:00

VENERDì 17 GENNAIO 2020

  • INFANZIA E PRIMARIA DI CIGOLI ORE 16:30/18:30

SABATO 18 GENNAIO 2020

  • I PRIMARIA DI PONTE A EGOLA ORE 10:00/12:00
  • INFANZIA BALCONEVISI ORE 10:00/12:00
  • INFANZIA PONTE A EGOLA ORE 15:00/17:00
  • VENERDì 24 GENNAIO 2020
  • INFANZIA E PRIMARIA SAN DONATO  ORE  17:00/19:00
  • PRIMARIA   LA SERRA ORE  15:00/17:00

VI ASPETTIAMO!!!

Annunci brevi

Manifestazione di interesse
Mercoledì, 07 Ottobre 2020

Sono stati pubblicati, su ALBO ON LINE, sezione AVVISI i seguenti avvisi esplorativi rivolti ad operatori economici per la minifestazione di interesse relativi ai seguenti servizi:   Servizio PALESTRA scuola sec primo grado AVVISO - ACCOMPAGNAMENTO   Servizio PALESTRA scuola sec primo grado AVVISO - PULIZIA Apertura
Read More...
Borse di studio
Sabato, 06 Giugno 2020

Associazione Nel sorriso di Valeria - Bando per l'assegnazione di borse di studio classi terze scuola secondaria Bando modello per la domanda
Read More...
Graduatorie Istituto
Giovedì, 14 Maggio 2020

Si comunica che nella sezione  ATTI dell'Albo Pretorio On-Line  (Banner in alto a sinistra) sono state pubblicate le graduatorie definitive d'istituto del personale docente e ATA.
Read More...
IO imparo lo stesso
Sabato, 04 Aprile 2020

"Io imparo lo stesso" è un servizio rivolto alle scuole elementari, medie e superiori del nostro territorio, pensato per aiutare gli studenti a fare i compiti e a non restare indietro nel delicato momento delle lezioni on line. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Miniato, in collaborazione con le Consulte territoriali, quella tematica dello sport e il Movimento Shalom Onlus, e ha lo scopo di garantire al maggior numero possibile di studenti un sostegno on line per riuscire a fare i compiti. Visualizza volantino dell'iniziativa
Read More...

Copyright © 2020 Istituto Comprensivo M. Buonarroti Rights Reserved.