foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
#ANDRA'TUTTOBENE

Albo Pretorio On-line

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Dati ANAC

SCUOLA INFANZIA

24/10/18   Assemblea genitori ed elezioni rappresentanti di sezione 17:00- 20:00

14-11-18  INTERSEZIONE RISTRETTA  ore 17.00/18.00
                 E PLENARIA  ore 18.00/19.00
O.D.G.
•    Insediamento nuovi rappresentanti dei genitori

•    Presentazione dell'offerta Formativa a.s. 2018/2019
•    Problematiche e bisogni del plesso
•    Varie ed eventuali
 

 

7-02-19      RICEVIMENTO GENERALE ore 17.00/19.00
8-02-19         ore 17.00/19.00 (solo per chi non riesce nelle 2 ore del 07-02)

LETTURA DOCUMENTO DI VALUTAZIONE 1°QUADRIMESTRE

 

 06-03-19  INTERSEZIONE RISTRETTA  ore 17.00/18.00
                 E PLENARIA  ore 18.00/19.00
O.D.G.
•    Monitoraggio delle attività e valutazione periodiche
•    Verifica in itinere dei progetti di plesso
•    Problematiche e bisogni del plesso
•    Varie ed eventuali

08-05-19  INTERSEZIONE RISTRETTA  ore 17.00/18.00
                 E PLENARIA  ore 18.00/19.00 O.D.G
•    Monitoraggio delle attività  didattiche e dei progetti  a.s. 2018/2019
•    Manifestazioni di fine anno
•    Varie ed eventuali


19-06-19 RICEVIMENTO GENERALE ore 17.00/19.00
20-06-19 ore 17.00/19.00 (solo per chi non riesce nelle 2 ore del 20-06)

LETTURA DOCUMENTO DI VALUTAZIONE 2°QUADRIMESTRE

 

SCUOLA PRIMARIA

GIOVEDI' 25 OTTOBRE 2018          ESSEMBLEA GENITORI PER ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

GIOVEDI' 15 NOVEMBRE 2018       INTERCLASSE RISTRETTO/PLENARIO

MERCOLEDI’ 5  DICEMBRE 2018    COLLOQUI INDIVIDUALI GENITORI

MERCOLEDI’ 6  FEBBRAIO 2019    INFORMAZIONE RISULTATI SCRUTINI

GIOVEDI' 7 MARZO  2019              INTERCLASSE RISTRETTO/PLENARIO

MERCOLEDI' 10 APRILE  2019       COLLOQUI INDIVIDUALI GENITORI

GIOVEDI' 9 MAGGIO 2019            INTERCLASSE RISTRETTO /PLENARIO

GIOVEDI’ 20 GIUGNO 2019         INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE RISULTATI SCRUTINI    

 

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

E' possibile  prenotarsi tramite il portale ARGO per i ricevimenti del mattino che per quelli pomeridiani

Istruzioni su come procedere per la prenotazione.

Orario di ricevimento settimanale dei docenti a. s. 2018/2019   

 

Si comunica inoltre che sono previsti i seguenti ricevimenti pomeridiani:  
                                                           DICEMBRE

LUNEDI’     3  DICEMBRE  ore16.00/19.00 (Italiano, Storia, Geografia, Tedesco, Musica, Arte, Sostegno)
MARTEDI’  4  DICEMBRE  ore16.00/19.00 (Matematica, Inglese, Tecnologia, Sc. Motorie, Religione)
 
                                                              APRILE

Lunedi 8 APRILE      ore 16.00/19.00    (Matematica,Inglese,Tecnologia,Sc.Motorie,Religione)
Martedi 9 APRILE  ore 16.00/19.00    (Italiano,Storia,Geografia, Tedesco,Musica,Arte,Sostegno)

MODULISTICA DOCENTI

 

E'  scaricabille  in formato  PDF la seguente modulistica:

  • Richiesta intervento per manutenzione
  • Modello uscite didattiche
  • Modello uscite sul territorio
  • Modulo denuncia infortunio (a.s. 2017/2018)
  • Modulo per ingresso gratuito a musei   Con  decreto n. 111 del 14 aprile 2016,  è stata  introdotta una  modifica al  comma 3, del decreto n. 507 dell’11 dicembre 1997,  relativa all’istituzione del biglietto d’ingressogratuito ai musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali “ … al personale docente della scuola, di ruolo o con
    contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle Istituzioni scolastiche, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, sul modello predisposto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca”.
     

DIRITTO ALLO STUDIO/PACCHETTO SCUOLA

 

La Regione Toscana quest'anno ha richiesto ai Comuni di anticipare i tempi di attuazione della misura per l´erogazione dell´incentivo economico in oggetto.
Si pubblica con la presente la documentazione per la partecipazione al Bando degli studenti residenti in San Miniato.

PACCHETTO SCUOLA

BANDO

MODELLO PER LA DOMANDA

 

CIRCOLARI 2015/2016

 

Circolari a. s. 2017/2017

Circolare n° 21 Convocazione Collegio integrato

Circolari a.s. 2015/2016

Circolare n.-674-del-03.02.16 Viaggi di istruzione e visite guidate

Circolare MIUR - infortunio del dipendente causato da terzi - azione di rivalsa dell'amministrazione.

Lettera Dirigente - infortunio del dipendente causato da terzi - azione di rivalsa dell'amministrazione.

Domanda per assenza - infortunio del dipendente causato da terzi

Circolare MIUR Rilevazione  - Rilevazioni integrative sulle Scuole Statali e non Statale anno scolastico 2016/17

 

A partire dal 1° gennaio 2012, ai sensi della Legge 12 novembre 2011 n. 183, è vietata la presentazione di certificati agli Organi della Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia Entrate, scuole, ecc..)  e ai privati gestori di pubblici servizi(acqua, gas, luce, ecc.).
Tali Enti, infatti, devono acquisire d'ufficio le informazioni che il cittadino autocertifica indicando gli elementi indispensabili al reperimento dei dati richiesti.
Pertanto tutti i certificati dal 1 gennaio 2012  verranno rilasciati con la seguente indicazione:
”Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

Dal 1° Gennaio 2012 i certificati sono validi solo nei rapporti tra privati.
 Lo stabilisce la legge di stabilità del novembre scorso che attua una completa decertificazione, cioè eliminazione dei certificati nei rapporti tra pubbliche amministrazioni e fra queste e i gestori di pubblici servizi.
Infatti ai sensi dell'articolo 15, della legge 12 novembre 2011, n 183 "Norme in materia di certificazioni e dichiarazioni sostitutive"a partire dal 1 gennaio 2012 le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
Questo significa che le pubbliche amministrazioni non possono più richiedere al cittadino certificazioni (relativi a stati, qualità personali e fatti) rilasciate da altre pubbliche amministrazioni.

Sui certificati rilasciati dalla Segreteria, quindi, verrà apposta, a pena di nullità dei certificati stessi, la dicitura: "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".

Pertanto è necessario che i cittadini  si rivolgano direttamente all'Ente pubblico o al Gestore di pubblico servizio a cui avrebbero dovuto consegnare il certificato, senza munirsi di certificato perchè le Amministrazioni ed i Gestori dal 1 gennaio 2012 non possono più richiedere nè accettare i certificati anagrafici.
Spetterà quindi all'Ente pubblico o al Gestore di pubblico servizio acquisire d'ufficio i dati o i documenti che lo interessano ed effettuare idonei e opportuni controlli presso gli uffici competenti.
Si ricorda che la sottoscrizione delle autocertificazioni, qualora non venga effettuata in presenza del dipendente addetto al ricevimento delle stesse, deve essere presentata unitamente alla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

Al fine di favorire, pertanto, la corretta applicazione della più recente disciplina in materia di semplificazione e di completa decertificazione nei rapporti tra P.A. e cittadini, riteniamo utile fornire in questo spazio una  panoramica della normativa vigente in materia correlata da direttive, circolari e note esplicative del Ministro per la P.A. e la semplificazione e del MIUR oltre alla modulistica per l'autocertificazione.
Per eventuali approfondimenti, indicazioni operative, aggiornamenti è comunque
possibile consultare il sito del Dipartimento della funzione pubblica. www.funzionepubblica.gov.it


NORMATIVA

-  Nota MIUR Dipartimento per l'istruzione prot. AOODGPER 9107 del 29/11/1012;
-  Nota MIUR Dipartimento per l'istruzione prot. 1027 del 30/05/2012;
-  Circolari n. 5 Funzione Pubblica del 23/05/2012;
-  Circolare n. 3 funzione pubblica del 17/04/2012;
-  Legge 35 del 04/04/2012 convenzione del D.L. 5 del 09/02/2012 art. 7;
- Direttiva n. 14 funzione Pubblica del 22/12/2011;
- Legge 183/2011 art. 15.


                                          MODULISTICA  Allegata

- Dichiarazione dell'atto di notorietà;
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione;
- Richiesta certificati per alunni;
- Richiesta di accesso ai documenti amministrativi.
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale di copia.
- Richiesta certificato.

Annunci brevi

IO imparo lo stesso
Sabato, 04 Aprile 2020

"Io imparo lo stesso" è un servizio rivolto alle scuole elementari, medie e superiori del nostro territorio, pensato per aiutare gli studenti a fare i compiti e a non restare indietro nel delicato momento delle lezioni on line. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Miniato, in collaborazione con le Consulte territoriali, quella tematica dello sport e il Movimento Shalom Onlus, e ha lo scopo di garantire al maggior numero possibile di studenti un sostegno on line per riuscire a fare i compiti. Visualizza volantino dell'iniziativa
Read More...

Copyright © 2020 Istituto Comprensivo M. Buonarroti Rights Reserved.