Sei qui: Home
ORDINANZA DEL SINDACO DEL COMUNE DI SAN MINIATO PER
LA CHIUSURA DEL PLESSO INFANZIA DI PONTE A EGOLA
Si comunica che, a seguito dei provvedimenti di quarantena disposti dall'ASL, è stata richiesta al Sindaco un'urdinanza di chiusura dell'intero plesso per Lunedì 9 e Martedì 10 Novembre 2020.
ORDINANZA N. 91 del 07/11/2020
Contestualmente sananno attivate modalità di didattica a distanza.
SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA
Si comunica che da mercoledì 4 novembre sarà attivo il servizio di assistenza tecnica di supporto ad alunni e famiglie.
Tale servizio intende fornire un aiuto concreto per risolvere problematiche relative a
✔accesso e utilizzo delle piattaforme didattiche;
✔utilizzo di computer, tablet e altri dispositivi informatici;
✔connettività internet.
L'assistenza potrà essere contattata telefonicamente o per email con le seguenti modalità:
❖Orari di reperibilità assistente tecnico Fabio Marinai
DAL LUN AL VEN ore 9:00 –17:00
❖Contatto telefonico: 3701551888
❖Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Descrivete il vostro problema, specificando nome, istituto e scuola di provenienza e il
vostro recapito telefonico e verrete ricontattati.
Riammissione a scuola a seguito di provvedimenti di quarantena
Si pubblica la presente circolare con le regole per la riammissione a scuola a seguito di provvedimenti di quarantena, alla luce dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 92 del 16/10/2020 “Gestione dei casi e dei contatti stretti in ambito scolastico” .
ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO
Si informano i genitori che è possibile effettuare il pagamento della quota assicurativa per l'anno scolastico 2020/2021 e il contrivuto volontario.
Per ulteriori informazioni si allega la circolare.
Il versamento complessivo dovrà essere effettuato entro il 21/11/2020
AUTODICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE - RIENTRO A SCUOLA DEGLI ALUNNI
Fermo restando che, in caso di assenza per malattia dopo tre giorni per l’infanzia e dopo cinque per la primaria e la secondaria, si deve produrre idonea certificazione del PdF/MMG/Medico curante (si veda comunicazione prot. 2128/07-01 del 25 settembre u.s.), per un numero di giorni inferiori a quelli indicati deve essere prodotta specifica autocertificazione di cui si allega apposito modello.
Concessione in comodato d’uso gratuito di tablet/pc
per favorire la Didattica Digitale integrata
Al fine di favorire la DDI nel corso dell’anno scolastico, l’Istituto darà in comodato d’uso gratuito un tablet/pc dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie. I genitori degli alunni di Scuola primaria e Secondaria di I grado interessati possono far richiesta per la concessione, laddove ne siano sprovvisti e i figli fossero nell’impossibilità di adempire alle richieste dei docenti. Sarà predisposta apposita graduatoria secondo i seguenti criteri predisposti dal Consiglio d’Istituto. La richiesta (vedi modulo allegato) deve essere compilata, firmata e portata in formato cartaceo alle insegnanti di classe oppure inoltrata via mail all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure entro e non oltre martedì 19 ottobre 2020.