Sei qui: Home
Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di Classe/interclasse
a.s- 2020/2021
I genitori degli alunni sono convocati in asseblea di classe
SCUOLA INFANZIA MERCOLEDì 28 OTTOBRE 2020
SCUOLA PRIMARIA GIOVEDì 29 OTTOBRE 2020
SCUOLA SECONDARI 1° GRADO VENERDì 30 OTTOBRE 2020
Per procedere alle elezioni dei rappresentanti nei Consigli di Classe, le assemblee si svolgeranno:
online (verrà comunicato il link a cui collegarsi) per la prima ora;
in presenza per le operazioni di voto
Tutte le modalità sono descritte nel documento allegato
Modulo richiesta pre – scuola a.s. 2020/2021
Si pubblica il modulo per la richiesta di anticipo ingresso rispetto all’orario scolastico (pre-scuola) per l’anno scolastico 2020/21 per il plesso: Primaria di La Serra.
Il post – scuola non sarà, almeno per ora, effettuato.
Il modulo dovrà essere inoltrato ENTRO E NON OLTRE il 09/10/2020, secondo le seguenti modalità:
- via mail (dopo aver apposto la firma e scansionato il documento) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- presso gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “M. Buonarroti”.
Informativa sintetica privacy utilizzo piattaforma Gsuite e relativo account
Si pubblica il modulo relativo alla privacy per l'utilizzo della piattaforma GSuite e relativo account che dovrà essere compilato, firmato e rinviato entro e non oltre venerdì 16 ottobre 2020 secondo le seguenti modalità:
- ai docenti della classe che avranno cura di raccoglierli e consegnarli al coordinatore di
plesso che li riporterà in Segreteria;
-via mail (dopo aver apposto la firma e scansionato il documento) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Circolare n. 55 del 3 ottobre 2020
ORARIO SCOLASTICO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si comunica che la scuola secondaria da LUNEDI' 5 OTTOBRE 2020 effettuerà il seguente orario:
7:55 - 13;00 per le classi con orario su sei giorni setttimanali
7:55 - 14:00 per le classi con orario su cinque giorni settimanali
L'orario delle classi è stato comunicato per scritto ai ragazzi.
Modulo richiesta pre – scuola a.s. 2020/2021
Si pubblica il modulo per la richiesta di anticipo ingresso rispetto all’orario scolastico (pre - scuola) per l’anno scolastico 2020/21 per i plessi:
Infanzia Balconevisi e Ponte a Egol,
Primaria di Ponte a Egola, San Donato e Cigoli.
Il post – scuola non sarà, almeno per ora, effettuato.
Il modulo dovrà essere inoltrato ENTRO E NON OLTRE il 07/10/2020, secondo le seguenti modalità:
- via mail (dopo aver apposto la firma e scansionato il documento) all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- presso gli uffici di segreteria dell’Istituo Comprensivo “M. Buonarroti”.
Assenza degli alunni per malattia
Nell’ambito delle azioni tese a contrastare la diffusione del Coronavirus, la Regione Toscana con Delibera nr. 1256 del 15.09.2020 ha diramato puntuali indicazioni operative a cui famiglie e docenti sono tenuti scrupolosamente ad attenersi a tutela della salute propria e altrui. Fermo restando il rimando ad una lettura integrale del documento si precisa quanto
segue.
Per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, dopo tre giorni di assenza è necessario ai fini dell’ammissione in sezione produrre idoneo certificato medico.
Per i bambini/ragazzi iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado, dopo cinque giorni di assenza è necessario ai fini dell’ammissione in classe produrre idoneo certificato medico.
In caso di assenze prolungate non dovute a malattia, le famiglie informeranno i docenti avvalendosi dei canali consueti.
Per altre cautele da adottare in merito al contenimento della diffusione del coronavirus, si rimanda ai documenti già diffusi e messi a conoscenza di tutta lacomunità scolastica, ossia
Il protocollo di sicurezza Covid pubblicato sul sito
Il patto di corresponsabilità
Il regolamento d’Istituto. Integrazione Covid.